Weekend 1 Domenica di Settembre 2024

IX edizione della 10 miglia del castello, corsa competitiva lungo il grazioso lago di Endine con partenza e arrivo da Endine Gaiano. Percorso sulla ciclovia che circonda tutto il lago con lunghi tratti ombreggiati e che oggi hanno aiutato i podisti ad affrontare le temperature elevate. 700 in totale i partecipanti pronti a sfidare il gran caldo di stamattina, 38 gli atleti del Camisano running presenti a questa bella corsa di inizio settembre. Secondo gruppo più numeroso, podio per la nostra società e soddisfazione per la buona partecipazione. Complimenti a Ivo Chiapparini per l’ottimo piazzamento con un bel secondo posto di categoria.

Complimenti anche alla ventina di runners che questa mattina hanno corso al Bolzone di Crema, tapasciata con 3 percorsi disponibili.

Mentre ieri sera(sabato 31) 8 atleti del Camisano running presenti al Trail notturno delle mura che si correva sulla distanza di 16.8 km sulle colline della città di Verona. Erano 400 metri di dislivello ben distribuiti su tutto il percorso da correre con un caldo molto afoso che ha messo a dura prova tutti i partenti. La partenza è avvenuta alla 20.30 dalla basilica di SanZeno percorrendo la prima parte di percorso nel centro cittadino. la seconda parte era disegnata nei vicoli stretti delle prime colline cittadine. Si continuava poi con una discesa tra gli ulivi in Valpantena verso Quinto correndo sulla Castellana fino a Castel San Felice per poi scendere all’esterno delle Mura fino all’opera Don Calabria e risalire all’interno dello splendido Parco delle Mura, Patrimonio Unesco. Nella terza parte del percorso, giunti ai piedi degli imponenti bastioni austriaci, iniziava una lunga discesa, fino alle scalette che da Castel San Pietro scendono al fiume Adige, per poi tornare, lungo fiume all’arrivo a San Zeno. Una festa con un ottimo ristoro alla fine e una medaglia di finisher, ha premiato gli oltre mille partenti giunti all’arrivo.

Quindi weekend per il Camisano running, presenti a colorare di blu l avvio della nuova “stagione”, mezze, maratone e trail ci attendono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *