Domenica 10 Marzo 2024 Brescia
Edizione numero 22 della Brescia Bam Art Marathon, edizione da record con 8000 gli iscritti totali di cui ben 60 del Camisano Running, 20 le nazioni rappresentate e Camisano running gruppo più numeroso sia sulla mezza che sulla maratona.
Partenza da via San Faustino, Inno di Mameli e pronti via con fortissime raffiche di vento e pioggia intensa che hanno costretto gli organizzatori a rivedere il programma.
I tracciati della maratona, mezza maratona e 10 km hanno svelato ai maratoneti tutte le anime di Brescia: quella storica, con i resti romani, i monumenti, i musei, gli archi e le piazze, ma anche quella industriale e verde, che ha portato a correre i runner nelle zone più periferiche, ma non per questo meno affascinanti, della città e lungo le piste ciclabili. Traguardo iconico ed emozionante per tutte e tre, in piazza della Loggia, nel cuore di Brescia.
E fino a qui tutto bene. Vento forte e pioggia battente compagni di viaggio costanti, dall’inizio alla fine. Gazebi volati, transenne divelte, quasi uno scenario da nubifragio. Eppure la costanza e la tenacia non hanno abbandonato i temerari runner che oggi hanno compiuto un’impresa memorabile, anche un pizzico folle!!
Grazie al nostro Presidente ed a Matteo che hanno fatto il possibile per tutti i runner presenti..dovremmo fare una colletta per acquistare un nuovo Gazebo..il nostro se l’è portato via il vento..potrebbe essere in Val Trompia adesso!
Manuela
Classifica generale QUI
Commenti recenti