Domenica 3 Dicembre 2023 Camisano
“Un minuto di silenzio per ricordare Paolo”: il ns Giampi, visibilmente commosso, ha voluto ricordare cosi l’amico runner prematuramente scomparso, prima di iniziare le premiazioni della corsa di oggi,Domenica 3 dicembre: “Barbada, al pass, al trotto, al fresc con Paolo”, organizzata a Camisano
La manifestazione che inizialmente prevedeva tre percorsi da 7-13-17 km , con partenza e arrivo nella Palestra comunale, ha subito, a causa del maltempo dei giorni scorsi, una modifica per consentire a tutti di evitare di correre nel fango. Tutti i tracciati sono stati rivisti e interamente programmati su asfalto il giorno prima.
Nonostante la temperatura frizzantina la splendida e limpida giornata ha favorito la partecipazione di numerosi podisti (416 iscritti) e di varie società!
Ricchi premi per le 7 societa più numerose. (Podisti Crema, Mozzanica, GTA Crema, Pianengo, G.P.Tavazzano, A. Castelleone At. Cologno) Dal podio era ovviamente esclusa, per evitare favoritismi, la società locale, che ha visto ben 48 partecipanti, oltre ai numerosi volontari impegnati nell’organizzazione dell’evento.
Molto positive le “recensioni” dei partecipanti, presenti sul posto già prima delle 7.
Un Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, sono passati per un saluto e un pensiero a Paolo, ma soprattutto grazie di cuore al presidente della Camisano Running che ha orchestrato la manifestazione e ne ha coordinato la riuscita, a tutti i volontari presenti sul percorso, ai parcheggi, ai ristori e che, nonostante il freddo delle prime ore del mattino hanno garantito la loro presenza, a chi era presente in palestra per le iscrizioni e per l’allestimento del ricco ristoro finale, comprensivo anche di un ottimo vin brulè accompagnato da un gustosissimo lardo offerto da Mino. Vi lascio alle foto di Francesca S.
Nicoletta
Commenti recenti