Maratonina di Crema 14 Novembre 2021
Crema, 14 novembre 2021. Una bella mattinata di pioggia per la 15esima edizione della maratonina di Crema, partenza e arrivo nella splendida cornice di Piazza Garibaldi. La giornata inizia molto presto per il direttivo del gruppo Camisano Running, attivo sin dalle prime luci dell’alba per allestire gazebi e punti coperti per poter accogliere al meglio gli atleti della nostra squadra. 2 gazebi coperti e riscaldati per il deposito borse e 1 gazebo aperto per contenere i 90 ragazzi presenti oggi a competere e portare l’energia azzurra sulle tre distanze, mezza maratona, 10km competitiva e 10km Marian ten, The caldo in primis e altri alimenti (nel rispetto delle normative in vigore) ma anche sorrisi, risate e commenti pre gara. Partenza per le due gare da 10km alle 8.30 e per la mezza partenza alle ore 10. 00 (un po’ troppo tardi per i vertici del Camisano). 21 km completamente sotto l’acqua, ma nonostante le condizioni meteo poco vantaggiose possiamo firmare ottimi risultati per tutti i nostri atleti, menzione speciale per Sarah Zerbini 5 assoluta e Chiara Bardon 2 di Categoria, e podio per il Camisano Running come gruppo più numeroso. Anche per questa edizione abbiamo lasciato il nostro segno!!! un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti, e via libera ai commenti …..
Giampi
Tutti gli arrivi (foto Arturo Barbieri)
Correre “a sentimento”. Correre per sentimento. Non è retorica è realtà. Le nostre campagne, la “brumèla” autunnale (cit. Paolo)… Acqua e grigio, foglie gialle e colori, tanti, quelli degli ombrelli aperti di chi ha sfidato il tempo per sostenere, incitare. Colore azzurro, il NOSTRO, che non può mancare, quello che ti fa sentire a casa (ed, in effetti, il tendone un po’ casa lo era), ti offre caldo e riparo. Fatica tanta, freddo tanto. E l’ipnotico rumore delle nostre suole che si confonde con quello della pioggia, un mantra che ti entra e ti allevia. Correre “a sentimento” è davvero correre per sentimento. Un sentimento che ci lega e che ci spinge a dare il meglio per noi stessi e per il nostro gruppo, PRIMO tra tutti per partecipazione ma anche per impegno e passione. E un inaspettato quinto posto assoluto per me e un secondo posto di categoria per la nostra Chiara. Sarah
Giampi numero uno! Un grosso grazie a Lui a Silvia e a tutti i suoi collaboratori per l’organizzazione di oggi! I due gazebo riscaldati ed il the all’arrivo non hanno prezzo! E poi diciamocelo il Camisano Running è il bel gruppo che è grazie agli atleti ma grazie a soprattutto a loro che ci mettono sempre il cuore il tempo e la passione! Siete Grandi!
Silvia
14/11/2021 il giorno è arrivato, il giorno della mia TERZA mezza maratona, sono alle prime esperienze, il tempo non è dei migliori e l’agitazione sale, perché sono un pigrone e con il bagnato me ne sto a casa.
Arrivato a Crema con i miei compaesani, mi rendo conto di fare parte di una super squadra, gazebi a disposizione per ripararci , the caldo e un clima di felicità. Si parte e vengo trascinato da una massa di velocisti che pian piano mi passano, ma via testa bassa e fare andare le gambe fino alla fine.
Anche questa portata al termine.
Un grazie a tutti per averci permesso di cambiarci dai vestiti fradici e un grazie particolare al Giampi per la super organizzazione.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
MARCO
Cosa bisogna aggiungere ci mettete sempre nelle condizioni migliori per non farci mancare nulla GRAZIE PRES
Grande gruppo, grandi atleti/e ma soprattutto grazie a chi ha organizzato, preparato, accudito, rifocillato e coccolato tutti noi.
….Dopo due anni di stop la voglia di ritornare a correre tutti insieme si respira a pieni polmoni….Neanche il tempo ha fermato l’ irrefrenabile desiderio di essere tutti insieme dietro a uno start aspettando solo lo sparo per iniziare a correre!Un grazie speciale al nostro grandioso e volenteroso presidente Giampi e alla sua instancabile compagna di vita Silvia che hanno reso i preparativi pregara meno ostili viste le condizioni meteo!!!Due tendoni riscaldati non solo dal calore delle stufette messe a disposizione ma dal calore anche che ci unisce come compagni di squadra!!!Orgogliosa di fare parte di questa grande famiglia e un grazie a te corsa!Ogni volta un viaggio attraverso percorsi che anche se già battuti in precedenza rivelano sempre dei particolari nuovi che nella frenesia di tutti i giorni sfuggono alla nostra vista..Un viaggio poi con la testa che va al di là dei km e spazia nel passato nel presente e nel futuro…. Corsa ti adoro sempre di piu’!!( Anche se sei faticosa !!!!!😝)
Complimenti a Giampi e Silvia e a tutti i collaboratori per l’ organizzazione fantastica, ancor più apprezzata in una giornata come questa e complimenti a Sarah e Chiara per le eccellenti performance. Ammirare tutta questa marea azzurra lungo tutto il percorso ti fa rendere orgoglioso di far parte di questo gruppo.
Complimenti e Grazieee a voi GRUPPO che rispondete sempre alle chiamate….ma grazie anche a chi ci aiuta perché da soli non si può far niente….Claudio F…..Claudio B….Matteo D. ….Angelo T…..Anna R. Grazie anche a Ada …Stefy…Elisa
Le rughe si fanno sempre più incisive sul mio viso,mettere le scarpe e partire la mattina presto è sempre difficile quando il meteo non è dalla tua , ma le emozioni che si provano correndo , ti fanno dimenticare tutto il resto .La corsa ti ricarica quando sei stanco ,rigenera i tuoi pensieri ,ti scarica lo stress accumulato durante la settimana .Oggi volevo correre bene , aiutato dalla mia amica runner Raffaella strepitosa come sempre. Un grazie a lei .Peccato, volevo rimanere sotto un’ora e 45 minuti e non ci sono riuscito. Quel maledetto 1 ora e 47 minuti non riesco a smuoverlo . Sicuro, testa dura ci riproveró a Padenghe .Un grazie illimitato allo staff del camisano che ha allestito il pre gara ,e il dopo gara .Grazie ragazzi siete favolosi .