San Giovanni Lupatoto VR
Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2019
Campionato italiano della 24ore su strada a San Giovanni Lupatoto vr
Quando si dice la testardaggine e la determinazione!!!
Reduce da un Passatore andato diversamente dalle aspettative decide di tentare una nuova impresa, ancora più difficile, per sperimentarsi e soprattutto affrontare quella voglia di rivalsa dopo l’esperienza toscana di maggio.
Lo dice quasi sottovoce ma chi lo conosce sa che la decisione è già presa e ben definita nella sua testa; tenta la 24 ore di corsa. Una ultramaratona che si svolge su un circuito di 1.560mt. da percorrere per 24 ore. Vince chi fa più giri e quindi macina più km.
Qualcuno lo esorta a ripensarci, cade proprio il weekend successivo al Giroverde, la corsa di Camisano che impegna il presidente al 100% e dopo un’estate dove i runners sanno che è più complesso “fare i lunghi” e ci si allena su distanze più brevi.
Niente. Giampy Salvitti è deciso. Anzi, ha pure due compagni che lo seguiranno a San Giovanni Lupatoto. Francesco, un amico che sottovoce ma in modo tenace si è legato al gruppo del Camisano e che tenterà la 6 ore per correre una distanza simile alla maratona (conclude infatti sul podio 3 di categoria per km macinati).
Lorenzo, un veterano, che tenta la terza 100 km in 5 mesi e ovviamente riesce nell’impresa.
I tre partono, il weekend ha temperature estive, il sole è caldo e battente.
Giampy corre, ci aggiorna nel gruppo whatsapp e non si ferma…condivide una foto alle 6.01 di domenica mattina. Mancano ancora 4 ore, la testa tiene e il corpo regge. Chi lo ferma più?
Conclude la sua gara con 128.499km in 24 ore. E la sorpresa è che Giampy sbaraglia tutti gli avversari di categoria e sale sul gradino più alto del podio. 1°categoria al campionato Italiano su strada per la 24 ore.
Un mito, un esempio di atleta ma soprattutto di persona.
Perché il nostro Giampy, oltre ad essere il presidente di una società di atletica è anche il leader indiscusso di persona dal quale imparare concretamente valori quali la volontà, la condivisione, la disponibilità, l’allegria e l’amicizia.
Complimenti Giampy!!!
Commenti recenti